Categorie
Blog

Marchio - il modo più efficace per proteggere il vostro marchio di moda

La moda è un settore in continua evoluzione. L'anno scorso è stata valutata 1.500 miliardi di dollari in tutto il mondo. Un mercato così vasto è massicciamente esposto ai rischi di contraffazione, violazione e contraffazione, per cui la protezione diventa una necessità.

P.C.: Laura Chouette

I diritti di proprietà intellettuale offrono diversi tipi di protezione per la vostra linea di abbigliamento, ma il più efficace di tutti è la protezione del marchio. Ecco perché:

 

1. Perché protegge il vostro marchio, cioè il nome e il logo. Aiuta i clienti a distinguere il vostro marchio dagli altri.

 

Immaginiamo che se Pepsi e Coca-Cola non avessero registrato il loro marchio, non saremmo in grado di distinguerli. Il logo circolare di Pepsi con tre colori diversi è distintivo, così come il colore rosso di Coca-Cola con uno stile di carattere unico per la parola "CocaCola".

 

2. Perché la registrazione di un marchio vi aiuta a costruire la fedeltà al marchio tra le masse, in quanto fornite loro prodotti di qualità. Impedisce ad altri di contraffare e vendere il vostro marchio.

 

3. Perché potete fare causa a chi viola il vostro marchio.

 

4. Perché il marchio offre un'ampia protezione del vostro design e della vostra creatività. A differenza dei diritti d'autore e della protezione del design, che possono essere limitati nella loro portata, il marchio crea una protezione globale su tutti i prodotti o servizi.

P.C.: Keagan Henman

È quindi fondamentale far registrare il proprio marchio e assicurarsi che esso segua i seguenti prerequisiti per la registrazione:

 

1. Deve essere distintivo: Cosa significa?

Distintivo significa qualcosa che vi aiuta a distinguervi dagli altri. Ad esempio, immaginate una scatola piena di forme di cerchi e triangoli. Quando vi viene chiesto di selezionare solo cerchi dalla scatola, è il triangolo che vi aiuta a distinguere i cerchi e a sceglierli. Lo stesso vale per il vostro marchio.

 

2. Deve essere unico: Tecnicamente, "unico" è un sinonimo di "distintivo", ma nei marchi significa qualcos'altro. Significa unico nel suo genere.

 

Per esempio, immaginate che a una festa a tema vi venga chiesto di indossare abiti tradizionali. Tutti indossano i loro abiti etnici. Entra una persona vestita come un arcobaleno con un pizzico di abbigliamento tradizionale. Non è una cosa unica?

 

3. Effettuare una ricerca: Per assicurarvi che il vostro marchio sia effettivamente unico e distintivo, effettuate una ricerca approfondita sul sito web di GCS Global Brands per verificare se il vostro marchio è disponibile.Qui potete inoltrare una richiesta e uno dei nostri esperti di marchi sarà lieto di parlare con voi per discutere le soluzioni più adatte a voi.

 

Conclusioni:
Il marchio è quindi il vostro amico ideale per proteggervi da rivali, concorrenti e truffatori. Consultate i nostri esperti di marchi per informarvi sulle registrazioni dei marchi. Ricordate che il vostro genio intellettuale deve essere giustamente protetto e che dovreste avere il diritto esclusivo di decidere quando e come utilizzarlo.

Lascia un Commento