Categorie
Blog

Registrazione dei marchi in tutti i continenti

I marchi sono il nome, il logo, il simbolo, il disegno o qualsiasi combinazione di essi che identifica un prodotto o un servizio. Un marchio di servizio rappresenta la stessa cosa, tranne che per le imprese di servizi. Se avete intenzione di fare affari a livello internazionale, registrare il vostro marchio in tutto il mondo potrebbe essere un'idea brillante.

 

IL PRIMO PASSO
Se avete progettato un marchio per la vostra attività, l'onere principale è quello di registrarlo presso l'Ufficio locale per la proprietà intellettuale (UKIPO nel caso del Regno Unito). Dopo aver presentato la domanda al vostro Paese d'origine, potrete diventare globali.

 

PERCHÉ REGISTRARE IL MARCHIO IN TUTTI I CONTINENTI
La registrazione globale di un marchio non è un requisito legale se la vostra attività riguarda i mercati di consumo locali. Tuttavia, se commerciate online, se trattate in mercati non commerciali o se avete un'attività di e-commerce, dovreste considerare la possibilità di registrare il vostro marchio a livello internazionale.

 

COME REGISTRARE UN MARCHIO CHE COPRA TUTTI I CONTINENTI
Non esiste una registrazione globale del marchio. Il Protocollo di Madrid è stato creato per facilitare la registrazione internazionale dei marchi. È stato istituito nel 1989 ed è amministrato dall'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale WIPO.

Verificate se il vostro marchio è disponibile sul sito web di GCS Global Brands.

 

Per iniziare la ricerca del vostro marchio, navigate sul sito web di GCS Global Brands per verificare se il vostro marchio è disponibile.Qui potete inoltrare una richiesta e uno dei nostri esperti di marchi sarà lieto di parlare con voi per discutere le soluzioni più adatte a voi.

 

2 risposte su “Trademark registration in all continents”

Lascia un Commento