“guadagnato 4000 dollari a settimana con una stazione di servizio virtuale con un NFT in un mondo di gioco. È più del profitto di una vera stazione di servizio". made $4000 a week with a virtual gas station with an NFT in a game world. That’s more than a real gas station profit”
"La multinazionale della moda di lusso Versace è diventata l'ultima marca a fare un salto nel metaverso dopo aver depositato una domanda di marchio per i beni virtuali e gli NFT".
Vi state chiedendo cosa significhino questi titoli?
Benvenuti nel futuro!
Il mondo della "Realtà virtuale" o della "Realtà aumentata"!
Ancora confusi, cerchiamo prima di tutto di capire cosa significhi "Realtà aumentata" o "Realtà virtuale" e come tutto questo sia legato ai marchi.
Realtà virtuale:
Ricordate quando da bambini giocavate ai videogiochi? Quel mondo immaginifico e creativo ora ha preso vita! Sì, la realtà virtuale è una realtà tridimensionale generata dal computer che sembra reale, offrendo all'utente un'esperienza coinvolgente.
VR e marchio:
Nel 2021, Facebook ha lanciato "Meta" per consentire ai suoi utenti di sperimentare l'affascinante mondo della Realtà Virtuale. Inoltre, sta creando un nuovo spazio per gli affari e il commercio. Offre alle aziende la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio e diversificato.
Avendo intuito l'enorme potenziale della VR, i marchi hanno iniziato a lanciarsi in questo spazio, iniziando a registrare il proprio marchio nello spazio virtuale. Nike Nel 2021 Nike ha depositato diversi marchi per vendere abiti e scarpe da ginnastica virtuali.
Gli esperti stimano che entro il 2023 il metaverso (una forma di VR) avrà un valore di 800 miliardi di dollari. Con queste statistiche, nessun marchio vorrebbe perdere questa opportunità.
Resta da chiedersi cosa fare. Se avete un'attività commerciale, assicuratevi di richiedere la registrazione del marchio e di assicurarvi il nome e il logo del vostro brand in un mercato gigantesco in arrivo per il commercio di beni e persino di servizi.