Categorie
Blog

Incontrare il vostro marchio sui social media

Un'azienda di successo si basa su un forte senso di identità del marchio. Con il nome, il logo, le insegne, le tecniche di marketing e le immagini, l'azienda si distingue dalla concorrenza e salvaguarda il proprio marchio.

 

In ogni caso, ecco alcune domande.

 

Esistono misure di salvaguardia per proteggere il nome della vostra azienda sui social media? Quali misure dovreste adottare per salvaguardare l'identità del vostro marchio dall'essere sfruttata sui social media senza controllo e senza restrizioni? Quando si vuole davvero qualcosa, di solito si riesce a trovare un modo per realizzarla. Ecco alcuni consigli per proteggere la vostra identità sui social media.

 

REGISTRATE IL VOSTRO MARCHIO

Non c'è momento migliore di questo per assicurarsi la protezione legale del proprio marchio attraverso la registrazione del marchio. Avere un marchio per il vostro studio offre numerosi vantaggi. Seguite queste procedure per proteggere il vostro marchio sui social media se avete già depositato un marchio. REGISTRATE IL NOME DELLA VOSTRA AZIENDA SU TUTTE LE PRINCIPALI PIATTAFORME DI SOCIAL MEDIA

 

REGISTER YOUR BUSINESS NAME WITH ALL MAJOR SOCIAL MEDIA PLATFORMS

La prima cosa da fare è registrare il nome della vostra azienda, il logo o l'insegna su tutte le principali piattaforme di social media. Basta un attimo di negligenza da parte vostra per dare a chi vi sfrutta l'opportunità di creare un account a nome della vostra azienda e di approfittare del vostro duro lavoro e della vostra buona volontà.

ESSERE PROATTIVI SUI SOCIAL MEDIA

Naturalmente, la registrazione del nome della vostra azienda sulle piattaforme di social media è essenziale ma non sufficiente. È responsabilità del titolare del marchio e della persona giuridica identificare attivamente qualsiasi potenziale rischio di violazione del marchio e segnalarlo.

SEGNALARE LA VIOLAZIONE

Se avete notato una violazione del vostro marchio, dovete segnalarla alla piattaforma di social media interessata inviando un modulo per la violazione del marchio. La maggior parte delle piattaforme di social media, come Facebook e Instagram, fornisce un modulo di questo tipo. Se non riuscite ancora ad agire, rivolgetevi a un avvocato affinché risponda per vostro conto.Violazione del marchio spiegata

Lascia un Commento