Categorie
Blog

Una guida di base per la registrazione di un marchio.

La ricerca sui marchi è un aspetto importante di qualsiasi procedura di deposito di un marchio. Se la ricerca sui marchi non è stata eseguita correttamente, si potrebbe finire per richiedere un marchio già registrato o simile. Questo, ovviamente, significa che la vostra domanda potrebbe essere respinta.

Pertanto, è fondamentale effettuare una ricerca corretta sul marchio. Ecco alcuni passi da seguire:

 

1. Verificate se il vostro marchio è disponibile sul sito web di GCS Global Brands.

 

Per iniziare la ricerca del vostro marchio, navigate sul sito web di GCS Global Brands per verificare se il vostro marchio è disponibile.Qui potete inoltrare una richiesta e uno dei nostri esperti di marchi sarà lieto di parlare con voi per discutere le soluzioni più adatte a voi.

 

2. I nostri esperti di marchi vi contattano

I nostri esperti di marchi vi contatteranno entro 24 ore dalla vostra richiesta di marchio, definendo esplicitamente il numero di marchi, il tipo di marchio che desiderate, ad esempio una singola parola, una frase, un logo o una combinazione di entrambi, e il paese di giurisdizione.

 

3. Costo di registrazione del marchio

Una volta definiti i requisiti del marchio, i nostri esperti di marchi vi forniranno un preventivo per la registrazione del marchio; una volta confermato il pagamento, i nostri esperti effettueranno il deposito entro 48-72 ore, garantendo la protezione entro 2 ore dal deposito.

 

4. Fornitura del servizio 

Utilizzeremo i risultati della nostra consultazione iniziale e le ulteriori consultazioni per garantire la massima protezione e una formulazione adeguata. Successivamente, vi forniremo tutte le descrizioni e le classificazioni da approvare prima del deposito.

Una volta approvate, si procede al deposito e viene fornito il numero completo della domanda. Le copie cartacee dei certificati di registrazione vengono inviate per posta al termine del processo. Le tariffe coprono interamente il processo di richiesta e registrazione, come da termini e condizioni standard.
Eventuali lavori aggiuntivi, come opposizioni, contestazioni, modifiche di classe o risposte a decisioni dell'Ufficio brevetti, vengono fatturati separatamente.

Gestiamo l'intero processo per voi e vi inviamo rapporti sullo stato di avanzamento e su eventuali problemi di violazione, in modo che possiate far valere correttamente il vostro marchio.

 

Riflessioni finali

Seguendo i passaggi sopra descritti, è possibile effettuare una ricerca e una registrazione del marchio completa.

 

Calcolate il prezzo della registrazione di un marchio utilizzando il nostro strumento online di calcolo delle tasse sui marchi.